Sauber F1: Strategia delle gomme errata nelle qualifiche del GP del Belgio

Sauber F1: Strategia delle gomme errata nelle qualifiche del GP del Belgio

Qualifica deludente per il team Sauber F1 nelle qualifiche del GP del Belgio. Una scelta errata nella strategia di gomme durante la sessione ha relegato i due piloti, Kobayashi e de la Rosa in fondo alla griglia.

Kamui Kobayashi, Pos 19:
“E’ un vero peccato. All’inizio della Q1, sull’asciutto la macchina era buona, ma dopo la bandiera rossa non sono riuscito a mettere insieme un giro veloce prima della pioggia. Quando ha smesso di piovere siamo andati con le intermedie e poi abbiamo fatto un errore quando siamo passati alle slick. Infatti alla curva otto con la pista ancora umida sono andato sulla ghiaia. La macchina non si è danneggiata ma oramai la sessione era finita.”

Pedro de la Rosa, Pos 22:
“Sono assolutamente deluso di questo risultato. La macchina era molto buona e in termini di prestazioni sono sicuro che potevamo lottare per la Q3. Dopo la pioggia è stato difficile giudicare lo stato della pista, abbiamo optato per la scelta sbagliata di gomme ed ho perso il posteriore della vettura prima della curva 14. Ho sopravvalutato le condizioni della pista e sono andato a sbattere. Un risultato orribile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati