Sauber e Williams favorite per Silverstone?

Simulazioni con il GPS hanno dimostrato che la vettura svizzera potrebbe primeggiare al GP di Gran Bretagna

Sauber e Williams favorite per Silverstone?

La Sauber potrebbe essere tra le squadre favorite per la vittoria a Silverstone questo weekend. Dopo una serie di belle gare nella stagione, culminate con il secondo posto in Malesia e il terzo in Canada di Sergio Perez, la scuderia elvetica potrebbe avere la vettura adatta a trionfare sulla pista britannica e lo stesso discorso dicasi per la Williams.

La constatazione ha basi scientifiche: si ritiene che le elevate velocità medie angolari del tracciato di Silverstone si adattino alla perfezione a Williams e Sauber. Peter Sauber ha rivelato alla rivista tedesca Auto Motor und Sport le sue speranze: “Dovremmo andare molto bene a Silverstone, abbiamo la segreta speranza di ottenere la prima vittoria per la nostra scuderia in una gara di F1 questo fine settimana, dopo le misurazioni GPS hanno mostrato la C31 è stata la vettura complessivamente più rapida nei curvoni veloci”, ha spiegato il patron delle vetture di Hinwil. In effetti le curve ampie di Silverstone sono simili aquelle della pista di Montmelò a Barcellona e lì a trionfare fu proprio la Williams di Pastor Maldonado, con la Sauber che era velocissima in curva.

“Il ritmo della vettura a Valencia è stato molto promettente ed abbiamo una serie di aggiornamenti previsti per questa gara”, ha commentato invece Maldonado, che dunque non nasconde anch’egli le sue ambizioni: ma è chiaro che tutti corranno primeggiare, a cominciare dalla Lotus, che però dovrà fare i conti con le temperature più fredde previste nella zona del Northamptonshire, ove sorge Silverstone, per questo fine settimana. Meno problemi dovrebbero avere le McLaren: “La vettura dovrebbe adattarsi al circuito”, ha detto Jenson Button. “In questa stagione sembra tutto molto incerto, ma penso che la vettura dovrebbe andare bene”. Se all’elenco aggiungiamo d’obbligo Fernando Alonso con la Ferrari e Sebastian Vettel con la Red Bull, l’incertezza sul favorito al GP di Gran Bretagna regna sovrana.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati