Sauber: doppio ritiro in Canada per de la Rosa e Kobayashi

Sauber: doppio ritiro in Canada per de la Rosa e Kobayashi

Un Gran Premio del Canada molto deludente per la Sauber. Dopo le prestazioni pessime offerte ieri in qualifica Pedro de la Rosa e Kamui Kobayashi si sono entrambi ritirati nella gara di oggi.

Pedro de la Rosa
“Non finire la gara è senza dubbio deludente. Al primo giro della gara Vitaly Petrov si è girato davanti a me in rettilineo, ha colpito la mia vettura quando è tornato in pista dal prato. L’ala anteriore si è rotta e sono rientrato per montare un nuovo muso. Anche l’ala posteriore aveva qualche danno, ma non molto grave. Allora ho proseguito e la vettura è stata abbastanza competitiva. Abbiamo anticipato la mia sosta perchè improvvisamente le gomme posteriori sono finite. Dopo la sosta sembrava tutto ok ma poi al 31mo giro ho sentito un’improvvisa perdita di velocità in rettilineo e ho subito capito che c’era un problema serio”.

Kamui Kobayashi
“Questo non dovrebbe essere accaduto. Ho fatto un’ottima partenza dalla 18ma posizione e al primo giro ero in lotta con Nico Hulkenberg sul rettilineo opposto per la nona posizione. Davanti a noi c’era Michael Schumacher, che sembrava in difficoltà in frenata prima della chicane. Tutti e tre abbiamo frenato tardi e improvvisamente non avevo piu’ spazio. Ho colpito il cordolo, la vettura è saltata e l’ho danneggiata così tanto che ho dovuto ritirarmi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati