Sauber: de la Rosa e Kobayashi sotto tono in qualifica a Montreal

Sauber: de la Rosa e Kobayashi sotto tono in qualifica a Montreal

La Sauber ha deluso le aspettative nelle qualifiche del Gran Premio del Canada. Dopo le ottime prestazioni di Istanbul, Pedro de la Rosa e Kamui Kobayashi si sono trovati oggi a fondo classifica, davanti solo alle new entry.

Pedro de la Rosa
17mo in griglia
“Beh, sapevamo prima delle qualifiche che sarebbe stato difficile. Abbiamo girato con la macchina per la prima volta con un livello significativamente più basso di carico aerodinamico e la pista non è davvero adatta a noi. Scivoliamo ovunque, e per questo le gomme non funzionano. Putroppo ancora non c’è aderenza al suolo e ho trovato maggior difficolta a scaldare i freni. Dobbiamo vedere cosa possiamo fare nella gara di domani in termini di strategia di pneumatici, e dobbiamo essere pronti a beneficiare di possibili situazioni di safety car”.

Kamui Kobayashi
18mo in griglia
“Qui in Canada stiamo vivendo un weekend difficile. La nostra prestazione complessiva non è paragonabile a quella ottenuta in Turchia. Ho avuto grossi problemi di riscaldamento delle gomme. Appena cercavo di andare più veloce le gomme mi creavano problemi rendondomi impossibile sfruttare le potenzialità della vettura. Sfortunatamente nel mio ultimo giro ho trovato del traffico che di certo non mi ha aiutato. Sapevo che le qualifiche di oggi sarebbero state difficili, ma non mi aspettavo che andassero così male. Tuttavia, domani c’è la gara e spero di avere la possibilità di migliorare le mie prestazioni”.

Serena Zampolli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati