Sauber C35: presentata la nuova vettura del team di Hinwil

La Sauber ha svelato la sua nuova vettura per il mondiale 2016 di F1, la Sauber C35 – Ferrari. La nuova Sauber debutterà in pista nei test invernali in programma a Barcellona dal primo al 4 Marzo.

I piloti saranno anche quest’anno Marcus Ericsson e Felipe Nasr. Monisha Kaltenborn ha dichiarato: “Vogliamo chiaramente migliorare. Ovviamente, c’è una determinata posizione che ci piacerebbe raggiungere. Ma, per cominciare, è importante diventare una forza stabile del centro gruppo. Solo allora potremo concentrarci sulle posizioni individuali”.

“Entrambi i piloti hanno reso bene nella prima stagione con noi. Hanno fatto entrambi pochi errori e hanno imparato da questi. Ora dovranno dimostrare di essere in grado di continuare a migliorare le loro capacità con l’esperienza acquisita” ha aggiunto.

“La battaglia per le posizioni si sta facendo più dura” ha dichiarato Ericsson. “Ma sono convito che, con la nuova vettura, faremo un passo in avanti in modo da concludere a punti con più costanza. L’anno scorso abbiamo fatto un ottimo inizio. Nella seconda metà della stagione abbiamo faticato molto a raccogliere punti. Questa stagione mi piacerebbe essere in lizza per i punti e lottare su un livello dove la velocità è decisiva. So che tutti in fabbrica ad Hinwil stanno lavorando nella giusta direzione”.

“E’ difficile per me fare pronostici riguardo le posizioni alle spalle dei top team” ha aggiunto Nasr – e dove saremo in grado di posizionarci. Introdurremo delle innovazioni ma lo faranno anche i nostri avversari e il loro livello andrà verificato. E’ davvero difficile fare qualsiasi pronostico in queste circostanze. L’intero team ha lavorato davvero duramente per migliorare i punti deboli della vettura. Questo è il motivo per cui sono ottimista riguardo i nostri progressi. La stagione dimostrerà quali posizioni saremo in grado di raggiungere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati