Sainz JR: “Alonso non si ritirerà, è un lottatore”

Anche se la stagione vissuta dalla McLaren sia stata complessa, l'ovietense si darà un'altra opportunità

Sainz JR: “Alonso non si ritirerà, è un lottatore”

Chi ha detto che l’amicizia in Formula 1 non esiste? Ne sono un esempio Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, Fernando Alonso e Carlos Sainz JR. I due piloti spagnoli, che corrono rispettivamente per McLaren e Toro Rosso, si conoscono da tempo, complici anche le comuni interessi e frequentazioni e il fatto che il padre del 20enne, Carlos Sainz, pilota di rally spagnolo e due volte Campione del Mondo, sia grande amico di Fernando Alonso.

Nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata ai colleghi di AS, il figlio d’arte ha parlato del complesso momento che sta vivendo il suo connazionale a Woking e a riguardo delle speculazioni post-Suzuka sull’eventuale ritiro anticipato dalla Formula 1 di Fernando Alonso: “Sono sicuro che sarà in griglia anche la prossima stagione. Porterà avanti la decisione che ha preso l’anno scorso – ha commentato Sainz JR – Tutto non può sempre andare bene alla prima ma Fernando continuerà a lottare”.

Ma non ci si può dimenticare che la stagione 2015 non è andata esattamente nel modo in cui speravano il pilota di Oviedo e il team di Woking: “La verità è che quest’anno si è rivelato un vero disastro per Alonso, per la McLaren e per la Honda ma non c’è bisogno di gettare la spugna. Fernando è un combattente, un samurai. Al momento non possono finire più indietro di come sono messi, possono solo progredire”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati