Rossi, si torna a parlare di futuro in F1

Rossi, si torna a parlare di futuro in F1

Valentino Rossi non è stato ancora dimesso dall’ospedale, ma già circola l’ipotesi di un suo approdo in Formula 1 dopo il recupero dall’incidente che gli è costato una frattura alla gamba. Ventiquattro ore prima della caduta durante le prove libere di venerdì della MotoGP al Mugello, il pilota trentunenne aveva ammesso di voler “esplorare la possibilità” di guidare un’eventuale terza vettura della Ferrari nel mondiale di F1.

Adesso il corrispondente del New York Times, Brad Supergeon, suggerisce che la pausa per il recupero dall’infortunio potrebbe far scattare nella mente di Rossi il desiderio di passare dalle due alle quattro ruote.

“Il mio primo pensiero è stato ‘Questo potrebbe significare la fine del suo incredibile dominio sulle moto?’ Indipendentemente dal suo stato fisico, avrà motivazioni (per tornare)? Forse ora vedremo Rossi provare una Ferrari con più frequenza, così come ha già fatto qualche mese fa.”

“Personalmente, mi piacerebbe vedere qualcuno che prova a fare quello che soltanto John Surtees è riuscito ad ottenere: vincere un mondiale con le moto e uno in F1,” ha aggiunto Spurgeon.

Ancora sulla scia della caduta di Rossi, il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha affermato che la scuderia di Maranello aiuterà l’italiano in tutte le tappe del suo ritorno alla piena forma fisica.

“Alla Ferrari ti siamo tutti vicini in questo momento difficile,” ha detto il dirigente in un comunicato stampa.

“Siamo sicuri che presto tornerai in pista, ancora più forte di prima. Se durante la tua convalescenza sentirai di voler andare sulle quattro ruote, ricordati che le porte di Maranello sono sempre aperte per te,” ha aggiunto Montezemolo.

Andre Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati