Ross Brawn: “In Ferrari manca stabilità”

Sul nuovo regolamento: "Il prossimo anno sarà molto interessante, nuove regole significano nuove opportunità per tutti"

Ross Brawn: “In Ferrari manca stabilità”

Quando è iniziata a circolare la possibilità di un ritorno in Formula Uno di Ross Brawn, i sostenitori della Ferrari hanno subito iniziato a sognare un nuovo approdo nella direzione tecnica del Cavallino del 61enne ingegnere di Manchester. Sogno che rimarrà tale, visto che lo stesso Brawn ha recentemente dichiarato che se dovesse tornare ad operare nella classe regina del motorsport lo farebbe per ruolo più istituzionale che tecnico.

Parlando proprio di Ferrari, in un’intervista rilasciata a Sky Sport, Brawn ha sottolineato le difficoltà riscontrate dalla Rossa negli ultimi anni, affermando al tempo stesso che a Maranello serve ritrovare quella giusta serenità per tornare a lottare per il vertice.

Gli ultimi anni per la Ferrari non sono stati facili – ha dichiarato Brawn – Credo che la cosa cruciale per loro adesso sia la stabilità. C’è gente davvero brava nel team che lavora con il giusto supporto e la giusta filosofia. Certo, ci sono sempre state pressioni e aspettative intorno alla Ferrari e soprattutto da parte dei media. Bisogna trovare il modo per proteggere gli ingegneri e gli altri tecnici in modo tale da concentrarsi e lavorare al meglio”.

Non conosco le dinamiche interne alla scuderia, ma sappiamo che per migliorare la situazione basterebbero dei buoni risultati in questo finale di stagione. Vincendo una, o entrambe le gare, finali del campionato il giudizio sarebbe completamente ribaltato. Il prossimo anno sarà molto interessante, nuove regole significano nuove opportunità per tutti. Vediamo cosa accadrà”.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo