Rosberg: “Una gara difficile, contento del secondo posto”

Il tedesco incrementa il vantaggio su Hamilton nel mondiale

Rosberg: “Una gara difficile, contento del secondo posto”

Nico Rosberg ha visto sfumare la sua vittoria al GP Canada ma può comunque sorridere al termine di una gara difficile per la Mercedes, alle prese con seri problemi al sistema ibrido nelle fasi finali. Lewis Hamilton è stato costretto al ritiro mentre Rosberg ha chiuso al secondo posto, portando a 22 punti il vantaggio in classifica sull’inglese.

“Ho perso il sistema di recupero dell’energia e quindi il sistema frenante non era più bilanciato” ha commentato Rosberg. “Allo stesso tempo dovevo difendermi ma sono riuscito a mantenere la calma tenendo dietro il gruppo che mi inseguiva ma alla fine Daniel mi ha passato. Faccio i complimenti a Daniel, è grandioso per lui ma non per me ma va bene ugualmente. Ho raccolto comunque un buon bottino di punti. E’ successo così tanto in questa gara, alla fine sono anche contento del risultato. Abbiamo raccolto molti punti nonostante tutti i problemi accusati da me e da Lewis. E’ stata davvero dura, già dall’inizio avevamo problemi ai freni quindi tutto sommato posso essere contento del secondo posto. Dopo il ritiro di Lewis ero preoccupato ma avevo comunque fiducia nella squadra, loro hanno sempre il quadro della situazione leggendo i dati della telemetria e quindi abbiamo adottato dei settaggi più sicuri per arrivare alla fine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pagellonze del GP CanadaPagellonze del GP Canada
News F1

Pagellonze del GP Canada

Commenti semiseri alla gara di Montreal
VOTO 10 ALLA GARA. Ne esce fuori il Gp più bello della stagione, con distacchi verso la fine della corsa
Guai tecnici per le CaterhamGuai tecnici per le Caterham
Gran Premi

Guai tecnici per le Caterham

Entrambi i piloti costretti al ritiro dopo un paio di giri
Nel giorno della disfatta Marussia non è riuscita ad approfittarne la Caterham fuori pure lei con entrambe le monoposto. “La