Rosberg: “Spero che Schumi rimanga anche nel 2013”

L'ex ferrarista è comunque la prima opzione della Mercedes per la prossima stagione

Rosberg: “Spero che Schumi rimanga anche nel 2013”

Nico Rosberg si aspetta che Michael Schumacher sarà ancora il suo compagno di squadra alla Mercedes nel 2013. Il tedesco rappresenta il “Piano A” per la casa di Stoccarda, che andrà su altri piloti solo nel caso in cui l’ex ferrarista scegliesse altre strade.

Mentre Rosberg ha già firmato il prolungamento del contratto, il futuro incerto del suo sette volte campione del mondo è un argomento caldo per la Stella a Tre Punte. “In questo momento sto considerando che Michael sarà il mio compagno di squadra per il 2013”, ha detto Rosberg al quotidiano tedesco Bild. “Non vedo alcuna ragione per cui dovrebbe smettere. Michael è un campione e malgrado la sfortuna saprà controllare la situazione”. Schumi è stato il grande protagonista delle qualifiche a Monaco, conquistando la pole position, ma a causa dell’incidente con Bruno Senna al GP di Spagna, ha dovuto patire una penalizzazione ingiusta sotto certi punti di vista. “Lui guida sempre ad un livello molto elevato di prestazione e giorni migliori lo attendono”, ha insistito Rosberg.

Paul Di Resta, scozzese della Force India, è il possibile candidato alla sostituzione di Schumacher, considerato come “Piano B” nel caso il matrimonio con la Mercedes non si rinnovasse per il 2013. “Ma prima di pensare ad altri piloti, decideremo insieme a Michael sul suo futuro”, ha spiegato alla rivista Sport Bild il team boss Ross Brawn. “Michael è un grande pilota, contribuisce molto allo sviluppo del team ed è un’icona degli sport motoristici”. Per Brawn comunque Rosberg è il futuro e a soli 17 punti dalla vetta, il tedesco è uno sfidante vero e proprio per il titolo 2012. “Non vedo alcuna ragione per cui non possa vincere”, ha insistito. “Ha le competenze, la compostezza e l’approccio giusto, e ci aiuta moltissimo a sviluppare la vettura. Non gli manca nulla per essere campione”, ha concluso Brawn.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

45 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati