Rosberg: “Sono pronto a qualsiasi situazione”

Il tedesco carico dopo la pole position conquistata al mattino

Rosberg: “Sono pronto a qualsiasi situazione”

Non è la prima volta che Nico Rosberg si aggiudica la pole position grazie a un’interruzione anticipata delle Qualifiche, che sia per una bandiera rossa o per il maltempo, come successo in questo caso.
Ad Austin la fortuna ha guardato anche dalla parte del tedesco della Mercedes – e menomale, avrà pensato Nico dopo la domenica nera di Sochi – in una gara decisamente cruciale per lui in ottica mondiale.

“Sono molto contento della pole position”, ha dichiarato soddisfatto il biondino del team di Stoccarda, confermando così come la Mercedes sia sempre la favorita, in qualsiasi condizione. “Ancora di più perché ho ottenuto il miglior giro su gomma usata. Volevo essere pronto per la Q3 con un set nuovo di gomme ma alla fine non ce n’è stato bisogno perché la troppa pioggia non ci ha permesso di andare oltre. In pista le condizioni erano davvero difficili, con moltissima acqua lungo il tracciato… vediamo che cosa ci aspetta questo pomeriggio. La macchina è molto forte e mi sento alla grande in qualsiasi condizione su questo circuito. Non vedo l’ora arrivi il momento della gara”.

“Voglio vincere, a tutti i costi”, ha ricordato Rosberg, le cui chance di rimanere in lizza per il titolo sono appese a un filo. “Non ho idea di cosa succederà in gara. Ci si aspettava una corsa asciutta ma così non sembra, quindi chi può dirlo! Io comunque sono pronto ad ogni situazione, così come la mia macchina: full wet, intermedie, asciutto, non c’è problema!”, ha concluso battagliero il pilota Mercedes.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati