Rosberg: “Siamo 1 a 0 ma voglio rifarmi in Malesia”

"Devo migliorare la prestazione al sabato"

Rosberg: “Siamo 1 a 0 ma voglio rifarmi in Malesia”

Anche Rosberg ha inaugurato la stagione 2015 come quella precedente, alle spalle del suo nemico-amico Lewis Hamilton. Il pilota di Mercedes aveva cominciato il weekend con il piede giusto, intascandosi entrambe le sessioni di Libere al venerdì. La giornata di sabato però ha premiato il compagno di squadra che, una volta guadagnata la partenza dalla prima piazza in griglia, è riuscito a tagliare il traguardo in testa.
Ci ha provato il tedesco a mettere pressione ad Hamilton ma gli attacchi non si sono mai concretizzati in un vero e proprio affondo, con il risultato che, ancora una volta, il biondino di Woking si è dovuto accontentare dell’argento.

“Che bella partenza per noi!” ha commentato il pilota 29enne a fine gara, concentrandosi sull’aspetto positivo di questo primo appuntamento, la doppietta per Mercedes. “E’ fantastico avere di nuovo la monoposto più veloce e tutta la squadra ha fatto un magnifico lavoro. Ringrazio tantissimo tutti i ragazzi degli stabilimenti per il loro lavoro dietro le quinte. Quindi, ora siamo 1 a 0 per Lewis. Ha fatto un lavoro perfetto questo weekend, senza errori, migliorandosi molto tra il venerdì e la domenica”.

“Ieri dopo le Qualifiche ero già sulla difensiva e questo aspetto è difficile da cambiare quando sei in gara contro Lewis. Ho bisogno di migliorare la prestazione del sabato, cosa che sono riuscito a fare l’anno scorso. Ma la stagione è ancora lunga e mancano un sacco di gare prima della fine. Voglio rifarmi in Malesia, questo è il mio obiettivo. Ringrazio tutti i tifosi europei per essersi svegliati nel cuore della notte a fare il tifo incrociando le dita per noi; abbiamo avuto un supporto fantastico da loro ed è davvero bello da vedere”, ha concluso Rosberg.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati