Rosberg: “Oggi sono stato fortunato”

Il tedesco ha ammesso che Hamilton meritava la vittoria

Rosberg: “Oggi sono stato fortunato”

Nico Rosberg ha ammesso che Lewis Hamilton avrebbe meritato la vittoria al GP Monaco di F1. Il tedesco è andato a vincere dopo che un errore del team ha relegato l’inglese al terzo posto.

“Oggi sono molto, molto felice, di sicuro, ma so anche di aver avuto molta fortuna” ha dichiarato Rosberg. “Lewis ha guidato in modo brillante e avrebbe meritato la vittoria. Ma nelle corse a volte va così e sono sicuramente molto contento di aver ottenuto il miglior risultato possibile”.

Rosberg ha ora ridotto a soli 10 punti il ritardo da Hamilton in campionato: “Sì, ma allo stesso tempo, so che sono stato fortunato. Mi godrò il momento ora ma dovrò lavorare duramente perché Lewis era un po’ più forte in questo weekend. Devo lavorare duramente per la prossima gara, questo è sicuro”.

A Rosberg è stato chiesto perché la Mercedes non ha richiamato anche lui ai box: “Non ne ho idea, mi dispiace. Come sempre siamo in vettura ed è molto difficile giudicare quali decisioni vengono prese e cose del genere. Di sicuro è stato estremamente difficile gestire la ripartenza con queste gomme dure molto fredde. Ma ha funzionato e sono in estasi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati