Rosberg: “Mi aspetto una gara difficile a causa del motore”

Il pilota tedesco costretto ad utilizzare una vecchia power unit

Rosberg: “Mi aspetto una gara difficile a causa del motore”

Nico Rosberg si aspetta di essere meno competitivo rispetto al compagno di squadra Lewis Hamilton al GP di Abu Dhabi questo fine settimana perché sta utilizzando un motore molto più vecchio.

Rosberg è in lizza per la sua terza vittoria consecutiva ad Abu Dhabi, ma dopo aver perso un motore al Gran Premio d’Italia ha dovuto utilizzare la sua attuale unità molto più a lungo di quanto originariamente previsto per evitare di affrontare una sanzione. Di conseguenza, il pilota tedesco sarà costretto ad un approccio in gara più’ conservativo rispetto ad Hamilton questo weekend ad Abu Dhabi.

“Sarà difficile per me, perché ho un vecchio motore molto vecchio – dopo aver perso il mio quarto motore – quindi ho un sacco di km su e questo mi sta costando in rettilineo velocità,” ha detto. “Mi limiterò ad essere più veloce in curva!”

Alla domanda su come questo lo influenzerà in gara, ha aggiunto: “Sono sempre lento in rettilineo, perché è molto, molto alto il chilometraggio, perché è un motore molto vecchio. Questa pista è una pista di motore, e sarà difficile, mi costerà in tempo sul giro.”

Nonostante sia stato più lento nel primo e nel secondo settore oggi nelle libere, Rosberg è stato in grado di battere Hamilton di 0.138s con un tempo più veloce nell’ultimo settore più misto. Ma sospetta che Hamilton abbia nascosto il suo potenziale.

“E’ chiaro che lui ha ancora qualche asso nella manica. Oggi non è l’immagine reale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati