Rosberg: “Il migliore podio della mia vita”

Il tedesco supera Vettel nella classifica mondiale

Rosberg: “Il migliore podio della mia vita”

Doveva vincere Nico a Città del Messico e così è stato. Dopo la disfatta americana e l’addio al titolo iridato, il tedesco della Mercedes aveva bisogno di una vittoria, non solo per rinfrancare lo spirito ma anche per tenere aperta la lotta per il secondo posto in classifica generale.
Grazie anche al ritiro di Vettel, Rosberg scavalca così il connazionale – terzo a 21 lunghezze – a tre gare dal termine della stagione 2015.

Nico Rosberg: “Questo è stato il migliore podio della mia vita! Migliaia e migliaia di persone che cantano il tuo nome alla fine di una gara su un circuito spettacolare… è incredibile! In quel momento ti senti come una rockstar sul palco e mi sono goduto ogni secondo. Grazie a tutti i fan messicani che hanno reso questa vittoria davvero speciale. E grazie anche a Bernie e agli organizzatori che hanno lavorato duro per mettere in piedi questo evento fantastico. E’ stato un weekend perfetto per me. Le Qualifiche sono andate bene e sono riuscito a controllare la gara dalla prima posizione, reagendo bene ogni volta che Lewis si avvicinava. Era difficile perché c’era davvero poco grip sulle gomme posteriori, specialmente dopo la safety car, quando erano fredde. Ma alla fine mi sono sentito a mio agio. La performance di questo fine settimana è il risultato di un grande lavoro da parte dei miei ingegneri, con i quali siamo riusciti a trovare un ottimo set up per le particolari condizioni di questo tracciato. Li ringrazio molto. Ora non vedo l’ora di andare in Brasile. E’ sempre bello affrontare una nuova gara dopo una vittoria, quindi speriamo di continuare su questa strada anche a Interlagos”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha