Rosberg: “E’ la Mercedes la vettura più veloce”

La scuderia tedesca è ottimista anche in condizioni di caldo estremo

Haug: "Il caldo non sarà un problema per Nico, la vettura è competitiva e veloce"
Rosberg: “E’ la Mercedes la vettura più veloce”

Nico Rosberg sembra molto fiducioso in vista del Gran Premio d’Europa di questo fine settimana, che si correrà per le strade di Valencia. Il tedesco è convinto che la sua vettura potrà replicare le belle prestazioni delle ultime gare.

Il vincitore di Shanghai è a sorpresa il pilota che ha fatto più punti da quella gara. “La Mercedes è in assoluto la macchina più veloce al momento. Ho la sensazione che avremmo potuto vincere ogni gara fin qui disputata per quanto riguarda il nostro potenziale”, ha spiegato l’alfiere della casa di Stoccarda, che nel campionato del mondo ha 21 punti di distacco dal leader Lewis Hamilton, alla tv tedesca Sport1. “Il titolo è possibile anche se il Canada è stato un piccolo passo indietro. Ma sono fiducioso per una bella gara a Valencia”. Dopo il sesto posto in Canada che ha seguito la sua seconda piazza a Monaco, in molti prevedono che si assisteranno a prestazioni simili a Valencia e le alte temperature potrebbero essere un problema per la Mercedes W03.

Norbert Haug, direttore sportivo della Mercedes, non è d’accordo: “No, il ritmo di Nico in Canada, con temperature della pista a 40 gradi, ha dimostrato che la vettura possa fare bene in condizioni estreme”. Anche Rosberg concorda: “Abbiamo fatto enormi progressi in questo senso, il caldo non sarà un problema. I nostri risultati sono in crescendo: l’obiettivo è di continuare questa tendenza”, ha concluso il 26enne tedesco.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati