Rosberg: “Domani un podio è possibile”

Schumi: "Il piazzamento non rispecchia il mio potenziale"

Un errore di valutazione sui secondi finali ha impedito a Schumacher di migliorare il suo nono posto nelle qualifiche del GP del Canada
Rosberg: “Domani un podio è possibile”

La Mercedes chiude le Qualifiche a Montreal con un quinto e un nono posto, un risultato discreto anche se la scuderia tedesca non ha mai lottato per la pole.

“Oggi è andata abbastanza bene e la quinta piazza è una buona posizione di partenza per ottenere un buon risultato qui a Montreal”, ha spiegato Nico Rosberg, che partirà dalla terza fila domani in griglia. “Posso ancora sperare in un podio domani, perché abbiamo lavorato molto duramente sul nostro ritmo di gara durante il fine settimana. Mi sento abbastanza ottimista, la gara dipenderà dalla gestione dei pneumatici che saranno il fattore chiave per chiudere in alto”, ha spiegato il tedesco.

Michael Schumacher tuttavia non è soddisfatto quanto il compagno di squadra: ha chiuso al nono posto, un risultato molto lontano dalla pole di Montecarlo due settimane fa. “Beh, questo certamente non era come avevamo programmato fosse la nostra qualifica”, ha commentato l’ex ferrarista. “Il nostro calcolo per la Q3 è stato quello di fare due giri e attaccare sul secondo dopo che avevamo fatto all’inizio della Q3 già un giro. Ma la mossa non ha funzionato correttamente. Non siamo riusciti a passare la linea d’arrivo abbastanza presto per iniziare il secondo giro, quando ho passato il traguardo la squadra mi ha detto che era troppo tardi. Non avremmo potuto ottenere la pole oggi, ma non ho potuto probabilmente fare il tempo che sarei stato in grado di fare e iniziare così la gara da una posizione migliore. Ora devo accettare come stanno le cose e andare all’attacco nella gara di domani, quello che non ho potuto fare oggi”, ha concluso il sette volte campione del mondo.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

45 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati