Rosberg: “Ad Abu Dhabi Hamilton ha guidato come una nonnina”

Nico ricorda la strategia di Lewis: "Rallentava apposta dove non potevo attaccarlo, negli altri guidava in modo normale"

Rosberg: “Ad Abu Dhabi Hamilton ha guidato come una nonnina”

Nico Rosberg è voluto ancora una volta tornare ad Abu Dhabi, l’ultima gara della stagione 2016, e al tentativo di Lewis Hamilton di rallentare il gruppo che lo seguiva, composto da Rosberg, Vettel e Verstappen, per cercare il tutto per tutto per la vittoria del titolo mondiale. Secondo il tedesco, infatti, “Hamilton guidava come una nonna” e questo poteva metterlo in seria difficoltà perché “dietro Vettel e Verstappen erano pronti a superarmi”, ha continuato Rosberg. “Quello è stato uno dei momenti più intensi della mia carriera, mi giocavo tutto quello che avevo sempre sognato. Durante gli ultimi giri del Gran Premio conclusivo Lewis ha guidato in maniera molto intelligente e scaltra per cercare di beffarmi – ha spiegato Nico – rallentava apposta nei settori dove non avevo il ritmo per attaccarlo, mentre negli altri guidava in modo normale per mantenere il primato e non essere attaccato a sua volta da me. Facendo cosi ho rischiato di essere attaccato dalla Ferrari di Vettel e dalla Red Bull di Verstappen, ma alla fine tutto è andato come sognato e ho vinto io” ha poi raccontato Rosberg in un’intervista rilasciata a The Straits Times.

Poi ha voluto specificare ancora le sue emozioni in quel GP: Nella mia testa per tre volte ho pensato di perdere il Mondiale. Soprattutto quando il mio ingegnere mi ha comunicato di essere stato sorpassato da Verstappen. Non era quello che volevo sentirmi dire, perché se c’è un pilota difficile da superare, è proprio lui”. Ma poi tutti sappiamo come è andata a finire.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati