Ron Dennis: “Nessun accordo tra Alonso e la McLaren”

Ron Dennis: “Nessun accordo tra Alonso e la McLaren”

Il boss della McLaren, Ron Dennis, ha respinto l’ipotesi che il suo team di Formula 1 abbia già firmato con Fernando Alonso, anche se i colloqui con lo spagnolo sono in fase avanzata.

Alonso sembra che sarà sostituito in Ferrari da Sebastian Vettel, e si aspetta di concludere un accordo con la McLaren che inizierà la sua nuova era Honda.

Ma nessun contratto è ancora in vigore, ed il CEO di McLaren, Ron Dennis, ha chiarito al Gran Premio del Giappone che la squadra non è ancora in grado di confermare la sua offerta per avere Fernando Alonso.

“Non abbiamo un contratto con qualsiasi driver in questo momento. Non è la nostra priorità”, ha detto.

“Certo, si parla – ovviamente facciamo tutte le cose che ci si aspetta che noi facciamo, ma in questo momento non abbiamo contratti che abbiamo attivato..”

“Non è una posizione ideale per Jenson [Button] o Kevin [Magnussen], ma loro capiscono.”

“La cosa fondamentale per loro è che la nostra priorità è quella di produrre una macchina vincente con cui si potrà vincere.”

La McLaren dovrebbe avere un’opzione su Magnussen per il prossimo anno, mentre Button è totalmente fuori contratto.

Ma fino a quando alla McLaren non sarà chiaro cosa Alonso farà nel 2015, si sta tenendo le sue opzioni aperte – il che significa che entrambi i suoi piloti attuali affrontano un’attesa ansiosa.

Button ha chiarito che gli piacerebbe rimanere alla McLaren l’anno prossimo, con la sua carriera di F1 in bilico se il team di Woking sceglierà Alonso e Magnussen.

“Il mio obiettivo è di correre qui il prossimo anno”, ha detto Button. “Ho trascorso cinque anni con questa squadra. Ci sono stati anni molto buoni e l’ultimo paio di anni sono stati difficili, ma abbiamo lavorato duramente e mi piacerebbe davvero vedere tutto quel duro lavoro dare i risultati in futuro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati