Ron Dennis accoglie Fernando Alonso: “Abbiamo la miglior coppia di piloti del Circus”

Magnussen sarà parte integrante del progetto 2015

Ron Dennis accoglie Fernando Alonso: “Abbiamo la miglior coppia di piloti del Circus”

Ron Dennis e Fernando Alonso, due divorziati che, dopo anni di lontananza, tornano più uniti che mai. La conferenza stampa di oggi, all’interno del Technology Centre, ha mostrato al mondo la parte migliore del binomio Mclaren-Honda. Tanti sorrisi e tante strette di mano per quella che potrebbe essere definita una nuova era per la storica Scuderia di Woking. Ovviamente, visti i precedenti, la lente d’ingrandimento era puntata sullo spagnolo e sul gran Boss della Mclaren, il quale, senza il minimo dubbio, ha preferito dimenticare i fatti risalenti alla stagione 2007, quella brutale Spy Story che tanto aveva fatto male alla Scuderia inglese.

Ecco le parole di Ron Dennis: “Sono felice di poter assistere ad una rinata partnership tra McLaren ed Honda. Sono altrettanto felice che la comune passione per la vittoria possa portarci a grandi risultati. Per quanto riguarda i piloti, la nostra politica è da sempre stata quella di comporre la line-up migliore possibile, e con Jenson e Fernando sono convinto ce ci siamo riusciti. Avevamo firmato con Alonso qualche tempo fa, ma volevamo l’ufficialità di Button per dare l’annuncio complessivo. Le nostre negoziazioni con Jenson hanno richiesto del tempo, ma ora siamo pienamente convinti e soddisfatti anche in chiave futura. Lui crede fermamente nel progetto McLaren-Honda, ed ha ancora molta voglia di vincere”.

Sullo spagnolo ha aggiunto: “Fernando ha iniziato 234 Gran Premi, vincendone 32, arrivando a podio 97 volte e aggiudicandosi due Titoli Mondiali. Il suo valore è di assoluto livello. Alonso ha 33 anni, e per quanto continua a dimostrare in pista, per il suo stato di forma psicofisico, è ancora giovane. Nonostante ciò, è grande ed esperto, e porta una ventata di energia. Siamo pronti per riportare la McLaren-Honda ai vertici nella prossima stagione ed in quelle che seguiranno. Jenson, che ha 34 anni, è all’incirca nella stessa condizione di Alonso, nonostante abbia più esperienza, dal momento che ha corso 266 Gran Premi”.

“Anche lui è stato Campione del Mondo, ed è uno dei ragazzi più veloci ed intelligenti in Formula 1. Posso dire, senza timore di essere smentito, che abbiamo la miglior coppia di piloti di questo sport. Infine, voglio dire grazie a Kevin, che ha svolto un lavoro eccellente quest’anno, e sarà anche parte integrante della scuderia per il 2015, in veste di terzo pilota” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati