Romain Grosjean: “Ferrari? Dipendesse da me, avrei già firmato”

Il francese ambisce al volante del Cavallino

Romain Grosjean: “Ferrari? Dipendesse da me, avrei già firmato”

Nonostante le dichiarazioni di Maurizio Arrivabene, sulla probabile conferma di Kimi Raikkonen anche per il 2017, Romain Grosjean non perde le speranze di approdare alla corte del Cavallino. Dopo un ottimo inizio di stagione (6° in Australia e 5° in Bahrain, prestazioni che gli sono valse il premio di Driver of the Day), il pilota francese del team Haas ha dovuto fare i conti con le prestazioni sottotono della monoposto americana. Malgrado le difficoltà riscontrate negli ultimi GP, Grosjean vuole tornare a respirare l’aria di alta classifica non perdendo di vista il sogno “rosso”.

Fosse per me, avrei già firmato per la Ferrari – ha dichiarato Grosjean  in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport –  ma purtroppo non sono io che decido. Naturalmente sarei lusingato di entrare a fare parte della scuderia più vincente della storia della F1”.

Ma ora il mio obiettivo primario è di quello di portare la Haas ad essere competitiva. Se poi dovessi ricevere una chiamata da Maranello, sarei felice di intraprendere una nuova avventura”.  Parlando di Ferrari, Grosjean ha dichiarato: “Avevo 18 o 19 anni, quando Jean Alesi mi ha parlato dell’importanza di essere un pilota Ferrari.  É un qualcosa di unico. In futuro spero di avere anche io l’opportunità, come Verstappen, di approdare in un top team”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati