Ricciardo: “Vittoria a Melbourne? Mercedes resta davanti”

"Vogliamo giocarcela con Ferrari e Williams"

Ricciardo: “Vittoria a Melbourne? Mercedes resta davanti”

Daniel Ricciardo è pronto a battagliare con Ferrari, Williams e Mercedes. L’australiano della Red Bull, al termine della seconda sessione di test pre-stagionali sul tracciato Montmelò, ha commentato positivamente le prestazioni della RB11 nei long run effettuati nella giornata di venerdì, spiegando che la vettura presenta un potenziale davvero molto interessante. Il gran lavoro svolto all’interno della factory di Milton Keynes sembra aver dato i propri frutti e i numerosi problemi di affidabilità emersi a Jerez sembrano improvvisamente scomparsi.

Tante note positive che non cancellano, in ogni caso, il divario tra la Red Bull e la Mercedes. Lo stesso Ricciardo, su precisa domanda dei giornalisti, ha precisato che i Campioni del Mondo in carica restano comunque i favoriti per il primo appuntamento della stagione. L’obiettivo realistico per la Scuderia austriaca, almeno per quanto riguarda la gara di Melbourne, sarà un piazzamento sul podio.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “La Mercedes è ancora più veloce di noi, anche se abbiamo parzialmente ricucito il gap. In ogni caso, Barcellona ci ha confermato che siamo in lizza per competere per il podio. Il gap tra Ferrari, Williams e Red Bull è davvero ridotto e penso che vedrete una bella lotta a Melborune. Siamo riusciti a rimetterci in carreggiata dopo i problemi di Jerez e per questo sono davvero ottimista”.

“La due giorni di lavoro è stata abbastanza produttiva” ha proseguito. “Venerdì volevamo completare 100 giri e siamo riusciti a farne ben 140! E’ stata una prestazione davvero solida che ci ha offerto diversi spunti sulla nostra affidabilità. Inoltre, le prestazioni nei long run si sono rivelate abbastanza soddisfacenti. Ovviamente sono solo test, ma è molto incoraggiante vedere la nostra auto davanti a tutte le altre. Ancora non sappiamo quanta benzina caricano i nostri concorrenti ma ciò non toglie nulla alla nostra giornata positiva“.

“Adesso mi godrò un paio di giorni a casa e po tornerò a Barcellona per l’ultima sessione di test prima dell’Australia. Speriamo di effettuare altre cento tornate!” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati