Ricciardo: “Sul podio travolto dall’emozione”

L'australiano secondo con la Red Bull nella sua gara di casa

Ricciardo: “Sul podio travolto dall’emozione”

Daniel Ricciardo non si aspettava di concludere la gara al GP Australia, prima gara del mondiale di F1. Alla sua prima gara con la Red Bull l’australiano è riuscito a portare al traguardo la RB10, secondo anche se a ben 24″5 di ritardo da Nico Rosberg, vincitore oggi.

Ricciardo si è detto innanzitutto felice di aver concluso la gara, una prospettiva che sembrava improbabile dopo i disastrosi test invernali.

“Se guardiamo a dove eravamo tre settimane fa, non avevamo mai percorso una distanza di gara fino ad oggi, quindi non ero molto ottimista di vedere la bandiera a scacchi o un podio” ha dichiarato Ricciardo. “Il team ha lavorato così duramente in inerno e abbiamo recuperato un grande distacco. Non abbiamo ancora il passo della Mercedes, ma questo è un risultato che ci da morale e ci permette di fare molti progressi. Sono molto felice, sono travolto dall’emozione. Il pubblico è stato pazzesco in questo weekend, il supporto per la F1 in generale che c’è stato dietro questo evento. I piloti arrivavano in circuito e tutti chiedevano autografi. E per me è stato ancora più bello essendo australiano. E’ stato più di quanto mi aspettassi e a volte un pò imabrazzante ma davvero bello e positivo”.

Guarda le foto della gara

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati