Ricciardo: “Red Bull in cerca del giusto compromesso”

L'australiano non ha ancora trovato il giusto set-up

Ricciardo: “Red Bull in cerca del giusto compromesso”

Daniel Ricciardo ha ammesso che la Red Bull non è ancora riuscita a trovare un buon set-up a Spa-Francorchamps. Ricciardo ha chiuso in nona e ottava posizione le libere del venerdì del GP Belgio.

“Sapevamo che sarebbe stato difficile emergere dal gruppo centrale” ha dichiarato Ricciardo. “Come abbiamo visto le Force India, le McLaren e anche le Toro Rosso sono forti. Speriamo di trovare domani un pò più di velocità e scavalcarli ma è stata una giornata piuttosto standard, è andata come ci aspettavamo. Speriamo di ottenere domani quello che speriamo. Un passo in avanti? E’ difficile da dire, è una pista unica. Si gira con davvero poco carico qui per il tipo di pista quindi è ovvio che si prova a trovare un compromesso con la velocità di punta ma penso che la pista si gommerà nel corso del weekend e se il meteo sarà d’accordo potrebbe andare meglio per noi”.

“In termini di velocità di punta probabilmente non c’è molto che possiamo fare. Nel secondo settore stiamo provando a trovare un compromesso con il settore uno, ovviamente si va abbastanza in pieno quindi non si può perdere troppa velocità di punta lì e possiamo contare un carico meccanico nel settore due. Ci sono probabilmente diverse cose da modificare per domani per trovare un compromesso migliore ma oggi non c’era molto altro da fare per migliorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati