Ricciardo: “Non capisco le critiche di Hulkenberg all’halo”

Per il pilota Red Bull la sicurezza deve sempre avere la meglio

Ricciardo: “Non capisco le critiche di Hulkenberg all’halo”

La probabile introduzione dell’halo, il sistema di protezione dell’abitacolo che dovrebbe entrare in funzione nel 2017 e provato per la prima volta dalla Ferrari negli ultimi due giorni di test invernali al Montmelo, ha acceso parecchie discussioni tra favorevoli e contrari.

La più animata, quella tra Daniel Riccardo, sostenitore verace del device in carbonio, e Hulkenberg, per cui la soluzione progettata sarebbe “terribile”.

“Ho sentito Nico rilasciare dichiarazioni piuttosto critiche circa il nuovo sistema. Personalmente sono di diverso avviso. Mi sembra inutile giocare a fare gli eroi – ha sottolineato il pilota Red Bull a Barcellona – Alla fine si tratta solo di un oggetto removibile che può aumentare la sicurezza. Non toglie niente allo sport o alla velocità delle auto”.

“Non capisco perché ci sia ancora qualcuno che si ostina ad opporsi. Non ha alcun senso – ha proseguito l’australiano – Nel 2008 e 2009 ci sono stati cambiamenti estetici molto più drastici e poi non lo vedo un ritocco così brutto come invece lo si vorrebbe far passare…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati