Ricciardo: “Mi è mancato il passo per il podio”

La Red Bull è comunque entrata in top 5 con entrambe le auto

Ricciardo: “Mi è mancato il passo per il podio”

Delusa dalle qualifiche la Red Bull si è rifatta in gara e sostenuta dal tifo del patron Mateschitz accorso per seguire i suoi sul tracciato di casa a Spielberg si è piazzata con entrambi i piloti in top 5 ma soprattutto sul podio con Verstappen capace di gestire per 56 giri le gomme soft.

“E’ stata un’ottima corsa in cui tutto ha funzionato bene – ha affermato Max – In avvio ho superato qualche avversario e in seguito sono stato protagonista di bei duelli. Nel finale Raikkonen ha recuperato ma sono riuscito a tenerlo dietro. Mi aspettavo un terzo posto ed invece l’incidente tra le Mercedes mi ha consentito di avanzare di una piazza. La safety car mi ha aiutato con il pit stop. L’unico problema è stato il traffico che ha fatto raffredare le gomme. Ora parto per Silverstone con fiducia”.

“All’inizio mi hanno passato alla curva 8, già di per sé frustrante essendo un punto non agevole per le manovre e in seguito per qualche motivo ho perso il passo. Nei prossimi giorni dovremo analizzarne il motivo” – il commento di Daniel Ricciardo, 5°.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati