Ricciardo: “Il settimo posto era il meglio che potessimo fare”

"In Qualifica abbiamo fatto progressi"

Ricciardo: “Il settimo posto era il meglio che potessimo fare”

Settimo tempo e quarta fila per Daniel Ricciardo sulla griglia di partenza del GP Australia.
Il pilota della Red Bull ha fatto il possibile con una monoposto, la RB11, che ancora fatica a prendere il via, “zavorrata” sopratutto dalla power unit Renault.
L’australiano ancora prima di cominciare ha già dovuto sacrificare uno dei 4 motori disponibili per la stagione 2015 ma è riuscito almeno a guadagnarsi un posto nella top ten in vista della partenza di domani. Se il podio appare lontano, si spera almeno di portare a casa qualche punto.

“Abbiamo fatto progressi nel corso della sessione il che è promettente”, ha commentato Daniel a fine giornata. “E’ stato un bene sentire la macchina per una volta e spingerla come si deve. Penso che il settimo posto rifletta dove ci troviamo in questo momento e sono contento con quello che abbiamo ottenuto visto che il weekend fino ad ora non era andato nel modo migliore e le Qualifiche sono state la prima sessione in cui ho utilizzato la mescola soft”.

“La guidabilità è stata difficoltosa; l’anno scorso abbiamo sofferto un po’ in questo periodo ma ci sono ancora alcuni problemi che non ci aspettavamo. Sappiamo però come è la situazione e abbiamo bisogno di provare a sistemarla. Sono molto contento della settima piazza visto che realisticamente era il meglio che potessimo fare oggi. I progressi fatti nel corso delle Qualifiche sono reali e speriamo di trasferirli in gara”, ha concluso l’idolo locale.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati