Ricciardo: “Il motore Renault è instabile”

Il pilota Red Bull si aspetta di essere più vicino a Ferrari e Williams in Malesia

Ricciardo: “Il motore Renault è instabile”

Il sesto posto ottenuto a Melbourne, davanti al pubblico di casa, ha lasciato un po’ di amaro in bocca a Daniel Ricciardo che interrogato alla vigilia del Gp della Malesia ha ammesso l’esistenza di frizioni tra la Red Bull e il motorista Renault, incapace di fornire un prodotto all’altezza.

“Sono state fatte diverse affermazioni ed è vero che c’è della tensione ma il team in sé stesso sta bene – ha dichiarato ai media presenti a Sepang – Ovviamente siamo tutti frustrati perché vorremmo essere più competitivi. Dopo quattro anni di vittorie è dura accettare di essere indietro, ciò nonostate l’approccio deve mantenersi costruttivo”.

Poi sulle minacce di abbandono del Circus avanzate dai vertici della scuderia l’australiano ha specificato: “Personalmente credo siano figlie della delusione. Non riesco neppure ad immaginare una situazione del genere, anche perché da sempre sono legato a questi colori e vorrei soltanto ottenere altri successi con loro”.

Infine riguardo alle problematiche della power unit francese ha detto: “A volte eroga la potenza in maniera troppo aggressiva, portando le ruote a bloccarsi e a compromettere il bilanciamento e la guidabilità. In pratica manca di costanza e ciò complica la ricerca del set-up ottimale. Ad ogni modo mi aspetto un passo decisamente più simile a quello di Ferrari e Williams questo weekend”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati