Ricciardo: “Dobbiamo migliorare nelle partenze”

Solo settimo l'australiano a Sochi, Vettel ottavo

Ricciardo: “Dobbiamo migliorare nelle partenze”

Daniel Ricciardo ha chiuso il GP Russia di Formula 1 al settimo posto, alle spalle di Fernando Alonso. Il pilota della Red Bull ha perso diverse posizioni al via e nel finale si è ritrovato a lottare con lo spagnolo per la sesta posizione.

“I primi giri sono stati piuttosto caotici e abbiamo perso diverse posizioni al via. E’ un qualcosa su cui dobbiamo lavorare, siamo quasi alla fine della stagione ora, ma non abbiamo fatto tante partenze buone quindi è un pò frustrante. Alla partenza le gomme avevano già del blistering, l’ho avuto anche in qualifica, quindi non erano in salute e durante il primo stint sono peggiorate; le gomme stavano iniziando a sfaldarsi, quindi sono rientrato piuttosto presto. Poi le gomme prime sono durate bene, abbiamo avuto un buon passo e ho potuto riprendere Alonso ma non sono riuscito a superarlo. Congratulazioni alla Mercedes, hanno dominato la stagione, giù il cappello per loro”.

Il suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, ha chiuso la gara all’ottavo posto: “Ho fatto una buona partenza e poi c’è stata una dura battaglia con Daniel ma da lì in poi la velocità non è stata nulla di speciale, ho avuto gli stessi problemi accusati in qualifica. Sono stato da solo per gran parte della gara, all’inizio è stata divertente ma in seguito non c’è stato molto da fare. Congratulazioni alla Mercedes per il titolo, lo meritano”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Radioattivo

    12 ottobre 2014 at 17:40

    Come al solito ricciardo davanti a vettel.
    E adesso dobbiamo beccarsi fottel alla ferrari…

  2. sschumy1

    12 ottobre 2014 at 20:07

    Ng NGHUEEEE ng
    Incompetent…NGHUEEEE ng ng!
    Ahahahahahah

  3. luis

    12 ottobre 2014 at 20:50

    Ma ve li vedete i gran premi o sparate caxxate quando leggete i risultati ?
    Vettel è andato benissimo per tutta la gara fino a quando non lo hanno lasciato fuori per circa 10 giri mentre daniel è stato il primo a rientrare. Succesivamente al suo rientro ha perso la posizione. Ma fino ad allora, partenza spettacolare compresa daniel è stato sempre dietro.
    quindi se non sapete cosa dire state zitti, almeno non vi prendono per imbecilli.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati