Ricciardo: “Abbiamo ottenuto il massimo”

Il pilota della Red Bull da' spettacolo e chiude quinto

Ricciardo: “Abbiamo ottenuto il massimo”

Non era stato un buon weekend quello di Daniel Ricciardo a Monza, sempre alle spalle del compagno di squadra, ma alla fine è stato proprio l’australiano a regalarci i momenti più entusiasmanti dell’appuntamento italiano.
Il pilota della Red Bull, partito in nona posizione, è riuscito a risalire fino alla quinta piazza, inanellando una serie di sorpassi da brivido, per ultimo quello ai danni del campione del mondo in carica Vettel.
Un quinto posto che gli permette di rimanere saldo alle spalle delle due Mercedes in classifica generale e che regala ancora una volta un bellissimo spettacolo ai suoi sempre più numerosi tifosi.

“La strategia oggi ci ha aiutato, ha tenuto le gomme fresche a sufficienza per arrivare fino alla fine. Ho visto che le auto davanti a me cominciavano a fermarsi e il mio passo era ancora sufficientemente buono. Così, visto che non eravamo velocissimi quando ci trovavamo più dietro, abbiamo pensato a provare qualcosa di diverso, per questo abbiamo ritardato la mia sosta, il che ci ha aiutato a risalire a fine gara”, ha spiegato Ricciardo.

“Con le gomme dure ero più a mio agio e sono riuscito a mettere a segno qualche bel sorpasso, il che mi rende felice. La partenza non è stata delle migliori: su questa pista c’è uno dei rettilinei più lunghi fino alla prima curva e non è di certo un tracciato dove vuoi partire male, ma ho lasciato la frizione e non ho avuto trazione, quindi dovremo controllare questa cosa. Ma siamo comunque riusciti a risalire attraverso il gruppo fino alla quinta piazza, che penso sia la posizione migliore alla quale potevamo aspirare, anche con una buona partenza”, ha concluso il pilota della Red Bull.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati