Ricciardo: “A Monaco non ci si può distrarre”

Al momento la Red Bull è quarta in classifica con 30 punti

Ricciardo: “A Monaco non ci si può distrarre”

Lontana anni luce dalle prestazioni che per anni l’hanno fatta brillare a Montecarlo la Red Bull non potrà far altro che controllare la sua quarta piazza costruttori e cercare di mangiare qualche punto alla Williams che la precede di 51 lunghezze.

“Su questo tracciato occorre essere ben sintonizzati sia a livello mentale, che con la macchina – ha rivelato Daniil Kvyat – Trovare il ritmo e la fiducia non è semplice, comunque una volta che ci si riesce è una sensazione fantastica. L’atmosfera che si respira è molto bella anche se per me non è il migliore dei weekend. E’ tutto troppo concentrato ed è difficile trovare spazio per sé stessi”.

“Rispetto ad altre gare del calendario nel Principato le capacità del pilota sono fondamentali – ha dichiarato Daniel Ricciardo – Guidare una monoposto di F1 per le sue strade è come girare in un supermercato. I sobbalzi e i muretti sono le caratteristiche del circuito che più gli danno carattere. L’errore è sempre dietro l’angolo e la concentrazione deve essere costantemente al massimo. E’ incredibile vedere quante operazioni si è in grado di fare in pochissimo tempo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati