René Arnoux in visita alla Ferrari

L’ex pilota in fabbrica, tra ricordi e pensieri sulla nuova Formula 1

René Arnoux in visita alla Ferrari

Ferrari – Il suo nome resterà per sempre legato al duello del Gran Premio di Francia 1979 con Gilles Villeneuve: René Arnoux e il pilota della Ferrari infiammarono la pista di Digione entrando per sempre nella storia della Formula 1. Nei giorni scorsi René, che corse per la Scuderia dal 1983 alla prima gara del 1985 vincendo tre gare, è stato in vista a Maranello insieme a un gruppo di appassionati provenienti da Francia e Svizzera.

La visita è stata l’occasione per fare qualche domanda al pilota della Val d’Isère, che ha svelato a ferrari.com alcuni suoi ricordi dell’avventura con la Scuderia, legati soprattutto al rapporto con Enzo Ferrari. René ha poi raccontato del factory tour che lo ha portato nel dipartimento Formula 1 Clienti, in quello riservato alla vetture Classiche e nelle linee di produzione V12 e V8, dove ha anche incontrato il team industriale che porta il suo nome.

Infine, oltre a parlare dei cambiamenti nella Formula 1, ha confessato quali sono le sue Ferrari GT preferite. Una la vedete in questa foto, ovvero LaFerrari. Ma ascoltate nell’intervista video che trovate qui che cosa sceglierebbe il campione francese se dovesse trovarsi sulla Costa Azzurra.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati