Renault, Vasseur scommette su Magnussen: “Può vincere gare e campionati”

La scuderia anglo-francese crede molto nella sua inedita coppia piloti

Renault, Vasseur scommette su Magnussen: “Può vincere gare e campionati”

Frederic Vasseur, nominato direttore del nuovo team Renault di Formula 1, ha speso vere e proprie parole di elogio nei confronti di Kevin Magnussen, il ventiquattrenne danese che sostituirà Pastor Maldonado.

Secondo il manager francese l’ex pilota McLaren rappresenta un buon mix di freschezza ed esperienza, essendo ancora giovane, ma avendo alle spalle una stagione da titolare con la McLaren e un’altra da terzo pilota sempre a Woking. La Renault punta forte di Kevin, nella convinzione che possa diventare un top driver della categoria.

“Kevin è un ottimo mix di esperienza e gioventùha spiegato VasseurIn F1 con la McLaren nel 2014 ha disputato una ottima stagione e poi nelle categorie minori ha sempre vinto. E’ un grande talento, siamo certi che potrà vincere gare e campionati. Il fatto che sia stato fermo nel 2015 lo ha rafforzato mentalmente e lo ha reso ancora più motivato. Magnussen ha una grande voglia di dimostrare la sua bravura e per noi questo è fondamentale. Sappiamo che il 2016 non sarà facile e abbiamo bisogno di gente motivata come lui per spingere sempre forte”.

Il team principal è soddisfatto anche del secondo pilota, l’esordiente Jolyon Palmer: “Palmer ha vinto la GP2 nel 2014, ha dimostrato di poter confrontarsi con tutti e sa come vincere. E’ un rookie, ma abbiamo visto anche con altre squadre che al giorno d’oggi essere esordienti in F1 non preclude di poter fare bene. Siamo contenti della nostra coppia piloti”.

Antonino Rendina

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Nurburgring Nordschleife

    5 febbraio 2016 at 14:40

    Ma che fanno nella foto…ballano la tarantella?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati