Renault: un normale venerdi' per Alonso, novita' tecniche per Piquet

Fernando Alonso:
Libere 1: nono
Libere 2: 12mo
"E' stato un normale venerdi' di prove libere, nonostante non sia stato semplice fare i conti con una pista in costante evoluzione. In mattinata abbiamo cercato di scoprire la vettura e nel pomeriggio ci siamo concentrati sulle due differenti gomme, che ci hanno dato alcune informazioni utili per la gara. Siamo riusciti a completare il nostro programma e penso che possiamo essere contenti del risultato ottenuto oggi. Domattina dovremo prepararci per le qualifiche dal momento che la posizione in griglia sara' molto importante per la gara".

Nelson Piquet:
Libere 1: 17mo
Libere 2: 15mo

"Non e' stata una giornata semplice perche' ho dovuto scoprire le nuove componenti che ho sulla vettura questo weekend, e allo stesso tempo lavorare al setup. Fernando aveva questi aggiornamenti in Germania, e sono stato in grado di analizzare i suoi dati. In generale l'Hungaroring e' un circuito dove e' difficile trovare il giusto set-up, visto che la pista e' sporca e sconnessa. Finora abbiamo raccolto molti dati che controlleremo stasera per prepararci per domani. E' difficile dire se sara' possibile qualificarci in top ten, ma stiamo facendo di tutto per avere una vettura veloce per domani".

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista