Renault porterà in Canada un’evoluzione della propria power unit

Abiteboul: "Porteremo alcuni aggiornamenti a Montreal"

Renault porterà in Canada un’evoluzione della propria power unit

Renault Sport è pronta a montare le prime modifiche per migliorare l’affidabilità delle proprie power unit. Secondo quanto rivelato da Cyril Abiteboul in un’intervista rilasciata ai colleghi di motorsport.com, il motorista di Viry Chatillion porterà a Montreal una nuova camera di combustione che non dovrebbe più creare grattacapi a Red Bull e Toro Rosso in termini di affidabilità e gestione dei V6 turbo.

Un passo importante per dare continuità agli ottimi piazzamenti ottenuti dai quattro piloti motorizzati Renault durante l’ultimo Gran Premio di Monaco. Il pacchetto per migliorare le prestazioni e la potenza del propulsore, invece, arriverà a fine estate, precisamente per il Gran Premio del Belgio. L’obiettivo del motorista francese è quello di migliorare la gestione della parte ibrida e la guidabilità dell’unità turbo.

Ecco le parole di Cyril Abiteboul: “Abbiamo affrontato un particolare problema di affidabilità e pensiamo che con gli aggiornamenti che introdurremo in Canada, queste noie dovrebbero completamente sparire”.

“Quando affronti una crisi d’affidabilità come quella nostra – ha proseguito – non puoi concentrarti su altro, quindi abbiamo deciso di posticipare il pacchetto EVO che riguarda le prestazioni dell’unità power unit. Penso sarà introdotto dopo l’estate, ma non voglio dare garanzie in tal senso”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati