Renault: “Le F1 saranno più veloci nel 2014”

Caterham e Lotus verso il rinnovo con la casa francese

Renault: “Le F1 saranno più veloci nel 2014”

Remi Taffin, responsabile delle operazioni in pista di Renault F1, ha dichiarato che le vetture di F1 non perderanno velocità nel passaggio dai motori V8 aspirati ai V6 turbo nel 2014.

“Non penso che perderanno troppo” ha dichiarato Taffin al giornale russo Championat.

“La Formula 1 è la Formula 1, e vogliamo che le vetture siano ancora le più veloci. E lo saranno. Penso che all’inizio della stagione saranno più lente delle attuali di un secondo ma a metà stagione potrebbero addirittura essere più veloci. E’ sempre stato così, anche quando siamo passati dai V10 ai V8, e quando ci sono stati grandi cambiamenti all’aerodinamica nel 2009” ha aggiunto.

Quello che cambierà senza dubbio l’anno prossimo, è il sound dei motori. Di recente la Renault ha rilasciato una clip audio del suo nuovo motore turbo, imitata dalla Mercedes. Nella clip che vi proponiamo l’unità della Stella riproduce al banco un giro di Monza.

Secondo Taffin il suono non sarà un problema: “Avete sentito le vetture di GP3? Se vi trovate in pitlane durante le loro gare, difficilmente potrete stare per tutta la gara senza tappi per le orecchie. Sì, il sound dei motori di F1 sarà molto diverso nel 2014, ma sarà comunque molto rumoroso. Sarà ancora Formula 1”.

Infine, Taffin ha parlato dei progressi degli accordi con i clieti Caterham e Lotus: “Il fatto che i contratti non siano stati ancora firmati non significa che non stiamo già lavorando con loro per l’anno prossimo. Ma la firma di un contratto non è così semplice: stiamo parlando di questioni tecniche, di marketing e finanziarie. Sappiamo che le trattative si concluderanno positivamente, ma vanno risolti ancora alcuni punti interrogativi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati