Renault, Frederic Vasseur: “Singapore più adatta alla nostra monoposto”

La Renault ragiona sempre a lungo termine, ma spera di fare una bella gara a Marina Bay

Renault, Frederic Vasseur: “Singapore più adatta alla nostra monoposto”

La Renault con soli sette punti in classifica, arrivati con il settimo posto di Magnussen in Russia, è una squadra interamente proiettata sul futuro, un continuo work in progress. Eppure la gara di Singapore potrebbe rivelarsi migliore di altre per la squadra con sede ad Enstone, dato che il disegno del circuito pare adattarsi meglio alla RS 16.

“Singapore è un tipo di tracciato che potrebbe adattarsi meglio alla nostra monoposto rispetto a quelli visitati di recenteha spiegato il team principal Frederic VasseurPossiamo sperare in un risultato che sia più in linea con le nostre aspettative. A Monza sapevamo che avremmo sofferto, in più c’è stato l’incidente a Spa di Kevin che non ha facilitato le cose. Adesso siamo concentrati su Singapore. Ovviamente noi lavoriamo sempre in ottica 2017, il nostro obiettivo è a lungo termine, però vogliamo chiudere le prossime gare nel miglior modo possibile. Il team sta migliorando molto, ci sono cose non visibili all’esterno che lo testimoniano. Ma sono fattori che potrebbero fare la differenza in futuro, penso alla gestione delle gomme, alla velocità nei pit-stop, alla gestione generale del fine settimana di gara”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo