Renault accelera il piano di investimenti in F1

Abiteboul, CEO Renault Sport: "Abbiamo avuto il via libera per aumentare il nostro budget"

Renault accelera il piano di investimenti in F1

Dopo una prima parte della stagione al di sotto delle aspettative (una sola gara a punti, con Kevin Magnussen a Sochi), la Renault – tornata quest’anno in F1 rilevando il team Lotus – ha deciso di rompere gli indugi varando un nuovo piano di investimenti a breve termine per cercare di ridurre il divario tecnico dalle scuderie di vertice.

A proposito di investimenti, abbiamo rivisto i nostri piani – ha dichiarato Cyril Abiteboul, CEO Renault Sport, in un’intervista rilasciata ad Autosport – Il nostro piano originario prevedeva un investimento calcolato su scala quinquennale, ma alcune settimane fa abbiamo ricevuto il via libera per aumentare il nostro budget. Il nostro obiettivo è quello di tornare ad essere competitivi nel minor tempo possibile e per raggiungere questo fine non c’è soluzione migliore di quella adottata dal nostro gruppo.

Da parte di Abiteboul non è mancato un pensiero alla prossima stagione, dove le scuderie saranno impegnato ad interpretare al meglio il nuovo regolamento: “L’affidabilità del nostro motore nel corso della stagione è stata un bene, perchè ci ha permesso di concentrare la nostra attenzione sul prossimo futuro. Il motore 2017 sarà testato a breve. Per quel che concerne il telaio, vi saranno grandi cambiamenti, ma non ci faremo trovare impreparati”.

Piero Ladisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati