Red Bull, Webber penserà al futuro solo in estate

"Ora voglio solo tornare in pista", ha dichiarato in Cina l'australiano

Red Bull, Webber penserà al futuro solo in estate

Mancano pochi giorni al terzo GP stagionale, il GP di Cina, e mentre i piloti si preparano, i rumours intorno al loro futuro già si moltiplicano. Al centro del “mercato” c’è Mark Webber, reduce dall’episodio dell’ormai noto sorpasso che l’ha visto protagonista in Malesia insieme a Sebastian Vettel e quindi piuttosto “infastidito”.

Tra i papabili in caso di suo addio alla Red Bull a fine stagione, c’è anche Kimi Raikkonen che da sempre piace al boss del team austriaco Dietrich Mateschitz. Il pilota Lotus, però, per ora non si sbottona, pur ammettendo che per la prossima stagione è ancora senza contratto e allo stesso modo Webber non si sbilancia.

“Sicuramente sono molto determinato a finire la stagione – ha dichiarato in Cina l’australiano che vuole davvero dimenticare quanto accaduto a Sepang -. Non ho mai avuto l’idea di lasciare come in molti hanno ipotizzato”.

“Voglio correre quest’anno e fare un buon Mondiale. Al futuro penserò in estate: ho sempre atteso l’arrivo di questa stagione per parlare con Mateschitz e faremo così anche quest’anno, non vedo perché dovrei cambiare – ha proseguito, spiegando dunque di non aver ancora preso una decisione -. Sto bene, era già previsto che tornassi in Australia dopo la gara perchè avevamo tre settimana di pausa. LA pausa è stata positiva per tutti, ci serviva un po’ di relax dopo quest’inizio di stagione, ma ora voglio solo tornare in pista a guidare la mia monoposto”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati