Red Bull: Webber furioso con il team per aver favorito Vettel

Red Bull: Webber furioso con il team per aver favorito Vettel

Mark Webber è apparso furioso dopo le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. Il team ha portato solo due esemplari della nuova ala anteriore a Silverstone, e quella di Sebastian Vettel ha ceduto durante le libere del sabato. Il team ha quindi scelto di smontare la nuova ala dalla vettura di Webber per montarla sulla RB6 del tedesco prima Vettel si assicurasse la pole in qualifica.

La polemica è esplosa subito dopo le qualifiche, quando Webber ha rifiutato di abbracciare Vettel nelle solite foto di rito post-qualifiche. E la faccia del 33enne australiano non è migliorata in conferenza stampa quando ha dichiarato che “il team è contento del risultato”.

Webber non ha inoltre partecipato alle solite interviste con le emittenti televisive nel paddock di Silverstone.

Christian Horner, boss della Red Bull, ha respinto le accuse di favoritismi a Vettel: “Abbiamo preso questa decisione sulla base delle posizioni in campionato e delle prestazioni nella terza sessione di prove libere. Mark sa che non c’è malizia nella decisione, nè una manipolazione. Sfortunatamente ci siamo ritrovati con una sola anteriore di una certa specifica. Non c’era una differenza marcata in termini di tempi sul giro tra le due specifiche, ma una leggera differenza di caratteristiche, con uno dei piloti che aveva espresso una leggera preferenza per quelle caratteristiche. A volte bisogna prendere decisioni difficili e oggi la scelta è caduta su Sebastian”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

40 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati