Red Bull, Vettel: “Le vittorie di gara e titolo nel 2010 ricordo indimenticabile”

Per il tedesco sarà la prima corsa da quattro volte iridato

Red Bull, Vettel: “Le vittorie di gara e titolo nel 2010 ricordo indimenticabile”

Altro giro altra corsa per la Red Bull che neanche farlo apposta arriva a Yas Marina da favorita e gasata dai titoli appena conquistati.

“La gara di Abu Dhabi è una della più caratteristiche del calendario e mi riporta a due bei ricordi la vittoria nel 2009 e il bis nel 2010 con sigillo iridato, qualcosa che non dimenticherò mai – ha riferito Sebastian Vettel – Il circuito ha un paio di punti di chiave: la curva 1 dov’è difficile vedere ed è molto veloce e le 20 e 21 perché bisogna essere precisi in uscita dell’una per immettersi nella successiva correttamente. Il trucco per farcela è accelerare il prima possibile in modo da essere veloci abbastanza nel dritto seguente”.

“L’aspetto che rende affascinante questo evento è il correre al tramonto, qualcosa di unico nel vero senso della parola – ha affermato Mark Webber – Tecnicamente parlando le temperature scendono e le gomme si comportano in maniera differente, inoltre per le prime 10/15 tornate si usa un tipo di visiera a strappo scura per fronteggiare il sole basso nel settore finale, mentre una volta calato oltre le tribune si usano quelle chiare”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati