Red Bull, Vettel: “Guidare a Suzuka è un sogno”

Per la scuderia della bibita energetica si preannuncia un altro weekend al top

Red Bull, Vettel: “Guidare a Suzuka è un sogno”

Anche in Giappone la Red Bull arriva da stra-favorita e visto l’esito delle ultime gare l’unico interrogativo che rimane quindi è quanti secondi di distacco rifilerà agli avversari.

“Suzuka è uno dei circuiti più belli del mondo e il pubblico è davvero appassionato e competente. Sa davvero tutto di noi, dagli aspetti sportivi legati alla stagione, a quello più personali – ha detto Mark Webber – Di questo tracciato amo il primo settore, ma soprattutto la curva più impegnativa che è la Degner”.

“E’ sicuramente la mia pista preferita – ha affermato Sebastian Vettel – E’ un sogno guidarci, al pari della Nordschleife e di Macao. Partendo dalla curva uno alla cinque si toccano i 240 km/h, si è sempre al limite e si sente la forza centrifuga da ogni direzione, senza contare che i sobbalzi sollecitano moltissimo il collo. La Spoon è particolarmente rapida e ha due punti di corda per cui devi essere coraggioso a spingere sull’acceleratore in anticipo; in seguito c’è il lungo rettilineo che porta alla velocissima piega della 130R dove si va flat out, ma bisogna stare attenti a non commettere errori o avere guasti perché la via di fuga non è il massimo, infine la Casio che si affronta in seconda. Qui sorpassare è difficile ed è possibile sbagliare anche il punto di frenata se la macchina non funziona a dovere, inoltre è facile incorrere in una collisione”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati