Red Bull, Verstappen: “Positivo completare tutti questi giri con la nuova power unit Renault”

"Di sicuro è un ottimo step in avanti"

Red Bull, Verstappen: “Positivo completare tutti questi giri con la nuova power unit Renault”

Autore di numerose tornate nella seconda giornata di test in-season sul tracciato di Barcellona, Max Verstappen ha commentato positivamente gli sviluppi al power unit portati da Renault per questa sessione di lavoro in terra catalana. L’olandese, autore del miglior tempo di giornata, ha testato l’affidabilità dell’unità chiamata “spec2”, raccogliendo diversi dati sul funzionamento del nuovo power train francese. Verstappen ha subito fatto notare la differenza di potenza rispetto alla vecchia unità, sottolineando l’ottimo lavoro svolto dagli ingegneri transalpini nella base di Viry Chatillion. La speranza è quella di poter montare la nuova unità già a Monaco.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Abbiamo completato diversi giri con la nuova unità installata, segno che l’affidabilità è abbastanza ok. Siamo soddisfatti perchè possiamo contare in un grosso step in avanti per quanto riguarda le prestazioni. La differenza con la vecchia specifica del power unit è davvero tanta e poter girare tutta la giornata senza nessun tipo di problema è stato fondamentale per lo sviluppo. Abbiamo ricavato diversi dati che adesso analizzeremo in fabbrica, soprattutto per capire a che livello siamo arrivati”.

“Montarla già a Monaco? Non sarebbe male, ma dobbiamo capire tante cose. Di sicuro piace a tutti avere cavalli in più. Vedremo cosa decideranno in Renault” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati