Red Bull, Verstappen: “Non cambierò il mio stile di guida”

L'olandese crede che il suo approccio non debba essere cambiato

Red Bull, Verstappen: “Non cambierò il mio stile di guida”

L’aggressività di Max Verstappen è stato uno dei temi più importanti della settimana, soprattutto dopo i fatti accaduti in Belgio, non solo per quanto riguarda l’incidente alla partenza, ma anche per gli atteggiamenti tenuti in pista nei confronti di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.

Le tante critiche ricevute in questi giorni anche da personaggi molto importanti del mondo della Formula 1 come Niki Lauda e Jacques Villeneuve, però, non hanno fatto cambiare idea al giovane olandese, che crede che il proprio stile di guida non debba cambiare: “Il mio compito è attaccare, non ho motivo per cambiare lo stile di guida. Credo che alla curva 1 in Belgio sono stato davvero sfortunato, ma dopo sono riuscito a fare alcuni bei duelli” – ha commentato Verstappen a Monza -. “Alla fine non c’è stata alcuna sanzione, quindi penso di aver fatto tutto nella maniera giusta e che non debba cambiare il mio approccio e il mio stile”.

Il giovane pilota della Red Bull è poi tornato sulle dichiarazioni di Raikkonen, asserendo che anche se è un pilota di grande esperienza, anche il finlandese potrebbe imparare qualcosa da questa situazione: “Raikkonen dice che è stata una battaglia troppo intensa? Non penso proprio, io stavo facendo la mia gara. Credo che da certe situazioni abbiamo tutti qualcosa da imparare. Anche quando si è un pilota di grande esperienza è possibile apprendere qualcosa di nuovo” ha poi concluso Verstappen.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati