Red Bull: un nuovo telaio per Vettel

Il team sospetta danni all'attuale vettura del tedesco

Red Bull: un nuovo telaio per Vettel

La Red Bull sta indagando su eventuali danni al telaio utilizzato finora da Sebastian Vettel. Il team boss Christian Horner ha dichiarato che il quattro volte campione del mondo non ha ancora trovato il feeling con la RB10. Nelle prime gare del 2014 il tedesco non è riuscito a tenere il passo del suo compagno di squadra, Daniel Ricciardo.

“In scalata, Sebastian ha bisogno di un retrotreno stabile per il suo particolare stile di guida, con tutti i nuovi sistemi al momento non è così” ha dichiarato Helmut Marko, direttore del team.

“Nel 2012 c’è stato lo stesso problema, ma appena è stato risolto, si è rivelato imbattibile” ha spiegato a Sport Bild. “Non capiamo perchè le gomme di Vettel hanno un degrado molto più alto rispetto a Ricciardo” ha aggiunto Marko. “Stiamo investigando su eventuali danni al telaio”.

Marko ha spiegato che la Red Bull sostituirà il telaio per precauzione: “Appena sarà pronto, Vettel lo utilizzerà” ha assicurato Marko, chiarendo che se non funzionerà la sostituzione del telaio il tedesco risolverà comunque in breve tempo i suoi problemi: “Quest’anno è così complesso che neanche gli ingegneri comprendono tutto. Ciò rende più difficile per Seb affinare la sua vettura. Ma Sebastian è un perfezionista, ci lavorerà finchè non sistemerà tutto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati