Red Bull, test al simulatore per Luca Ghiotto

Helmut Marko segue con particolare attenzione il pilota italiano, leader della GP3

Red Bull, test al simulatore per Luca Ghiotto

Red Bull fortemente interessata al ventenne pilota italiano Luca Ghiotto. Una voce che girava nel paddock di Budapest e presto trasformatasi in certezza; come anticipato anche dai telecronisti Sky durante la telecronaca dell’ultima gara di GP3.

A quanto pare l’eminenza grigia di Milton Keynes, l’austriaco Helmut Marko responsabile anche del programma giovani piloti, sta seguendo Luca (che guida per la squadra italiana Trident) da inizio stagione e le tre pole position e due vittorie ottenute dal ragazzo nei quattro appuntamenti disputati hanno convinto i vertici bibitari ad invitare il leader del campionato GP3  in sede per un test al simulatore.

La prova della “Red Bull virtuale” si svolgerà nella giornata di mercoledì, ma il solo fatto di essere “attenzionato” da un team così attento ai giovani corridori talentuosi è già un segnale positivo, che deve dare fiducia al driver nostrano per l’immediato futuro. Ghiotto – comunque – non sarebbe il primo italiano ad entrare nella cantera Red Bull, che in passato ha già schierato Vitantonio Liuzzi, Edoardo Piscopo e Mirko Bortolotti. Liuzzi quello con la migliore carriera, con qualche GP in Red Bull nel 2005 e due anni da titolare in Toro Rosso (2006, 2007).

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati