Red Bull spalle al muro, Marko: “E’ un insulto che la Ferrari ci offra motori vecchi”

Sempre più critica la situazione in casa Red Bull...

Red Bull spalle al muro, Marko: “E’ un insulto che la Ferrari ci offra motori vecchi”

Non che Helmut Marko sia questo mostro di simpatia; in più l’ex pilota austriaco ed eminenza grigia del motorsport Red Bull non è uno che le manda a dire. Il delfino di Dietrich Mateschitz, è intervenuto duramente riguardo alle trattative per la fornitura dei motori Ferrari, accusando il Cavallino di giocare un po’ sporco, e tornando a minacciare l’uscita dal Circus di Red Bull e Toro Rosso.

Milton Keynes, con la nuova monoposto in fase di progettazione, è di fatto senza PU per il 2016. Dopo il “no” secco della Mercedes, e la poca praticabilità di una remota ipotesi Honda, ai bibitari non resta che la Ferrari. Ma gli austro-inglesi sono troppo orgogliosi per accontentarsi di una versione “B” del motore di Maranello, pretendendo dal fornitore la stessa PU del team ufficiale.

“Dietrich Mateschitz è stato molto chiaro. Noi vogliamo motori di prima categoria” ha affermato il team principal Chris Horner. Concetto ribadito più duramente da Helmut Marko: “La Ferrari sta giocando con noi, ma noi non abbiamo voglia di giocare e la possibilità di lasciare la F1 è sempre più concretaha attaccato Marko è davvero un insulto che ci vengano offerte le PU del 2015 quando Sauber ed Haas avranno i motori 2016″.  

E’ una Red Bull abbandonata a se stessa  con il solo Ecclestone che sembra averla a cuore. Verrebbe da dire che “chi va per questi mari, questi pesci prende”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

32 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.