Red Bull, Ricciardo: “Quella di Singapore è la gara fisicamente più impegnativa”

L'australiano, dopo il podio dell'anno scorso, punta a ripetersi

Red Bull, Ricciardo: “Quella di Singapore è la gara fisicamente più impegnativa”

Il Gran Premio di Singapore è uno degli appuntamenti più spettacolari della stagione grazie alla sua peculiarità di essere corso in notturna e sotto le luci dei riflettori.

Tra gli amanti di questo appuntamento c’è senza dubbio Daniel Ricciardo, a podio nella scorsa stagione e che, quest’anno, punta a vincere: “La gara di Singapore è grandiosa, una vera gara notturna. Poter correre attraverso le vie della città di notte, con tutte quelle luci tra i palazzi, è un’emozione incredibile” – ha commentato l’australiano -. “È strano, penso che di notte senti di andare più veloce”.

L’appuntamento di Singapore è molto complicato per i piloti perché, insieme al Gran Premio della Malesia, è uno dei più caldi ed umidi del calendario. Però, vista la vicinanza con l’Australia, saranno tanti i tifosi pronti a venire a tifarlo: “È un posto molto caldo è c’è tanta umidità, direi che probabilmente è la gara più impegnativa dal punto di vista fisico dell’anno, ma mi piace questa sfida. Inoltre a Singapore c’è dell’ottimo cibo. I Chilli mud crabs sono ottimi e mi piacciono un sacco. Sembra una città molto divertente e sono molto fortunato ad avere molte persone venire dall’Australia, soprattutto da Perth (la città natale di Ricciardo, ndr) e questo significa avere tanto supporto a Singapore” ha poi concluso Ricciardo.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati