Red Bull, Ricciardo: “Difficile dimenticare la beffa del Montmeló”

L'australiano ha esternato le proprie sensazioni sulla gara spagnola

Red Bull, Ricciardo: “Difficile dimenticare la beffa del Montmeló”

Per Daniel Ricciardo non sarà facile dimenticare il (deludente) GP di Spagna. Sul tracciato del Montmelò, Ricciardo è passato dalla gioia primo posto – difeso per buona parte di gara e ottenuto grazie all’harakiri del duo Mercedes – alla frustrazione per il mancato podio. Al netto della foratura verificatasi nel penultimo giro della corsa, che gli ha precluso la possibilità di battagliare con Sebastian Vettel per il terzo posto, l’australiano è stato penalizzato – così come il tedesco della Ferrari – dalla strategia a tre soste, al contrario del duo di testa Verstappen-Raikkonen.

Non sarà facile dimenticare la beffa del Montmeló – ha ammesso Ricciardo – ma devo assolutamente guardare le prossime gare. Ho ancora presente nella mia mente le immagini della gara. Nelle ultime tre gare ho raccolto meno di quanto avrei meritato. Ma il mondo delle corse è fatto così”.

Malgrado l’imprevisto che ha colpito Ricciardo, il team di Milton Keynes ha potuto fare festa con Max Verstappen che ha colto la prima storica vittoria in F1. Il pilota di Perth è stato contento del traguardo tagliato dal giovane compagno di squadra, anche se al posto dell’olandese avrebbe potuto esserci lui sul gradino più alto del podio: “Una parte di me è stata felice che il team sia tornato alla vittoria. Ma dall’altra non potevo che essere dispiaciuto per come si è sviluppata la mia gara. In uno sport come il nostro, dove conta sia il singolo che la squadra, l’equilibrio è difficile da gestire. Specialmente quando subisci delle delusioni”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati