Red Bull: ipotesi motore Infiniti dal 2015

Il team potrebbe realizzare un suo motore in collaborazione con la casa giappoese ed AVL

Red Bull: ipotesi motore Infiniti dal 2015

Non è un segreto che la Red Bull non abbia ancora deciso se continuare a correre in F1 con i motori Renault a partire dal 2015. I problemi accusati dal motorista francese in inverno e nelle prime gare della stagione hanno spinto il team campione del mondo a cercare delle alternative.

Tuttavia appare improbabile un accordo con le rivali Mercedes e Ferrari, mentre la Honda fornirà in esclusiva i suoi V6 turbo alla McLaren e non è ancora pronta a motorizzare altri team clienti. Per la Red Bull resta quindi l’ipotesi di un accordo con Volkswagen ma la casa tedesca non ha ancora deciso se entrare in F1 e comunque il 2015 sarebbe ormai troppo vicino. Un’altra voce riguarda la possibilità di un motore Red Bull.

“Nulla è impossibile” ha commentato Helmut Marko ad Auto Motor und Sport. La rivista tedesca rivela anche alcuni dettagli del progetto. La Red Bull ha già un ruolo fondamentale nella produzione delle batterie della power unit. E il turbocompressore della Renault viene fornito dalla APC Pankl, un’azienda austriaca. Il motore a combustione interna della futura power unit Red Bull verrebbe costruito da AVL, un’azienda austriaca situata non lontana dal Red Bull Ring e diventata nota di recente per l’ormai famoso test segreto della Toro Rosso su tappeto rotante nella struttura di Graz.

Infine, la Red Bull potrebbe contare sulla collaborazione di Infiniti: la casa giapponese potrebbe contribuire al budget e al know-how sui motori elettrici grazie al legame con Nissan. La power unit potrebbe di fatto essere brandizzata Infiniti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati